La Famiglia Sala

Il Panificio Sala ha una lunga storia alle spalle, fatta di Tradizione, Famiglia e Amore per il pane.

Nel lontano 1962 Gioacchino Sala decise di trasferirsi dalla Vucciria, il mercato storico palermitano, a Milano, dove portò avanti l’antica tradizione panificatrice tramandata di padre in figlio. Unendo le forze come una vera famiglia, Lui con la moglie Rosetta ed i figli Salvatore, Paolo, Giovanni e Loredana hanno quindi iniziato a produrre e vendere pane, pizze e focacce, aprendo così nell’Agosto del 1973 il primo Panificio Sala. Ricordiamo con un sorriso il modo in cui abbiamo fatto conoscere il cimmino (il sesamo, in dialetto siculo) ai milanesi e soprattutto quanto questo semplice seme rappresenti metaforicamente la nostra famiglia: arrivato al nord e sconosciuto ai più, si è fatto amare sin da subito ed è oggi parte integrante dei nostri prodotti.

Un panificio non è solo un negozio ma un luogo che porta con sé la storia di un paese e la tramanda per mezzo delle proprie creazioni. Un panificio è condivisione, è la nostra storia, ma ancor di più la vostra.

Nel tempo la famiglia è cresciuta ma non ha di certo dimenticato le proprie origini, deliziando tutti i palati più raffinati con Pane, Pizze, Dolci e qualche chicca meridionale come lo Sfincione. Panificio Sala è oggi il riferimento per chiunque voglia prodotti di alta qualità che sappiano soddisfare ogni vostra richiesta. I nostri punti di forza sono certamente i pani tipici regionali, i pani ai cereali, i lievitati naturali, pizze, focacce e pasticceria secca. Sforniamo inoltre prodotti personalizzati per eventi speciali come pani a forma di numeri e crostate di compleanno. Collaboriamo con le più prestigiose pasticcerie milanesi per offrirvi inoltre prodotti di pasticceria fresca. Per finire, in negozio potrete trovare tutto il necessario per cucinare, per la cura della casa e della persona. Un accurato servizio a domicilio è sempre presente per consegnarvi tutto il necessario comodamente a casa o dove vi viene più comodo.

Ancora oggi il Panificio accomuna tutta la famiglia: c’è chi impasta, chi segue amorevolmente tutti i nostri clienti, chi va a casa loro per consegnargli ogni giorno il pane appena sfornato ed infine chi racconta di noi, dal vivo o tramite uno schermo.

Tradizione, Famiglia e Amore per il pane sono tutt’oggi i nostri valori.